mostra
Vivianne Duchini a Ca’ di Dio: il vetro e la fusione a cera persa
da sabato 17 Settembre a domenica 25 Settembre 2022
ore 9.00-20.00
Hotel Ca’ di Dio – Fondamenta Ca’ di Dio – Venezia
ingresso libero
Evento organizzato da Vivianne Duchini, Artsystem, Ca’ di Dio e Laura Vattovaz
In occasione di The Italian Glass Weeks 2022, Ca’ di Dio, nuovo luxury hotel della collezione VRetreats, brand di VOIhotels catena alberghiera del Gruppo Alpitour, apre le sue porte alle sculture in vetro e bronzo di Vivianne Duchini. L’hotel firmato da Patricia Urquiola, che ne ha seguito il progetto di interior design e la direzione artistica, crea così un legame con l’opera monumentale, Tocante, esposta ai Giardini della Marinaressa, in occasione della mostra Personal Structures organizzata dall’ECC e concomitante alla Biennale Arte.
Vivianne Duchini, artista argentina, ha deciso di avvicinarsi al meraviglioso mondo del vetro veneziano collaborando con la vetreria Giuman e la fusione a cera persa è la tecnica che unisce il vetro al bronzo.
The Italian Glass Weeks è un nuovo importante Festival organizzato nell’ambito del 2022 United Nations International Year of Glass. La prima settimana della manifestazione si terrà a Milano dal 10 al 18 settembre 2022 e sarà dedicata principalmente al vetro industriale.
La seconda settimana si terrà a Venezia dal 17 al 25 settembre 2022 e sarà dedicata al vetro artistico. Il Festival, presentato e promosso dagli organizzatori di Vision Milan Glass Week e The Venice Glass Week, ha l’obiettivo di mostrare, promuovere e sostenere il vetro in Italia a livello nazionale e internazionale.