Uno smartphone, una chat, una guida digitale
Una chat, una guida digitale che accompagna il fruitore alla scoperta dei luoghi della cultura.
Attraverso il proprio smartphone l’utente potrà intraprendere una chat che simula la conversazione umana.
Un percorso prestabilito lo guiderà alla scoperta della storia e delle bellezze che lo circondano.
PERCORSO INTERNO – PERCORSO ESTERNO.
Al giorno d’oggi nel mondo della cultura le persone cercano qualcosa che non risulti troppo impegnativo e di facile comprensione. Vogliono sentirsi partecipi di quello che stanno osservando, per questo motivo la nostra chat ha un carattere leggero e dinamico.
Grazie al nostro team di storici dell’arte altamente qualificati verrà realizzata una ricerca storica ed artistica dell’architettura e dei beni in essa conservati, il tutto verrà poi trasmesso in una conversazione interattiva. Il linguaggio utilizzato sarà amichevole ma allo stesso tempo professionale. Verranno poste delle domande e l’ospite dovrà fare delle scelte che influenzeranno la conversazione a seguire. Immagini, video e modelli 3D in realtà aumentata andranno a sostituire i manufatti che non sono più presenti o si trovano in fase di restauro.
La chat è estremamente intuitiva e facile da utilizzare. L’utente potrà muoversi in completa autonomia senza bisogno di personale dedicato o particolari competenze informatiche.
La sua natura digitale permette di essere aggiornata velocemente, senza attese di stampa e inutili sprechi di risorse cartacee. Inoltre non c’è bisogno di acquistare o noleggiare attrezzature, nessuna necessità di installare app. o software, solo lo smartphone che l’utente già possiede.
Il percorso, la chat e la documentazione sono completamente personalizzati, unici ed esclusivi del cliente.